Bubo è nato per rendere più agevole la gestione della legna nel riscaldamento domestico. Chi ne fa quest’uso è una persona che desidera, per sé per gli altri, un mondo più pulito e attento alla salute delle generazioni che verranno.
 
Bubo è progettato mantenendo particolare attenzione all’ambiente ed è riciclabile al 100%. Bubo e i suoi accessori sono realizzati utilizzando materiali, per quanto possibile, non trattati con sostanze inquinanti e il cui processo di lavorazione ne eviti l’uso.
 
La superficie dei gusci in alluminio, in particolare, non è né verniciata, né anodizzata e presenta alcune imperfezioni dovute alla lavorazione che non possono essere evitate o coperte, e non costituiscono difetto. Essa inoltre è facilmente esposta all’opacizzazione per contatto con l’aria e con gli acidi presenti sulla cute delle mani. Quest’ultima può essere in parte evitata con l’uso di specifici detergenti. Consigliamo comunque di accettare l’inevitabile perdita di lucentezza delle superfici, considerando la naturale patina come un pregio dell’uso: Bubo è fatto per durare molti anni.
 
design Roberto Lanaro