RECLAMI
 
Se al ricevimento della merce il pacco presentasse evidenti segni di manomissione o precedente apertura, vi preghiamo di scrivere, nelle note della bolla di viaggio del corriere, la seguente frase:
 
MERCE ACCETTATA CON RISERVA, PACCO NON INTEGRO ALLA RICEZIONE.
 
Questo darà diritto al produttore di chiedere un risarcimento al corriere.
La mancanza di questa indicazione esonera il produttore dal dover rispondere dei danni subiti durante il trasporto.
 
In caso di prodotti pervenuti danneggiati o in cattive condizioni, il cliente è tenuto a comunicarlo TRAMITE FAX ENTRO LE 48 ORE SUCCESSIVE al ricevimento della merce, altrimenti ogni altro reclamo non sarà più preso in considerazione. La sostituzione della merce danneggiata deve essere concordata con il produttore, con cui si troverà la soluzione più idonea al problema.
 
Comunque è salvaguardato il diritto di recedere senza penalità e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce (D.L. 6 settembre 2005, n. 206).
In nessun caso verrà accettato un reso, con qualsiasi mezzo, se non precedentemente concordato o comunicato ai sensi del precedente comma.
 
design Roberto Lanaro